6604155-farfalla-che-esce-di-bozzolo-e-asciugatura-it-s-ali

Bozzolo


Sai, la prima cosa che un essere umano fa quando si affaccia alla vita,

è piangere e dibattersi per richiamare amore e attenzione verso di sé,

e quell’atto le rimarrà fissato dentro alla pelle come un eco lontano di canto di sirena.

Per tutta la sua vita anche inconsapevolmente ripeterà quel gesto

in svariati modi e sfumature e giochi  più o meno velati,

come sussurro melodiosamente triste e disperato,

tanto da provarne vergogna e celarlo dietro a mille sotterfugi.

Ho ripetuto io quel gesto tante volte da provarne nausea alla fine,

adesso

ripiego le mie ali

e mi raccolgo.

 

2 thoughts on “Bozzolo

  1. Non voglio impazzire appresso alla ricerca del nick “giusto”, gestire i blog da uno smartphone è complicato.
    Così ti commento da qui per dirti che hai scritto una delle cose più vere lette negli ultimi mesi; raccogliti e sogna se puoi un mondo diverso. Io sono qua.

Lascia un commento

